Chris Anderson

Chris Anderson

Cosa c’entra con la SEO un giornalista e saggista inglese, per di più nemmeno informatico?

Cosa c’entra Chris Anderson, tra le altre cose ex direttore di Wired USA (2001-2012), con questo mondo fatto di parole chiave, ottimizzazione e motori di ricerca?

C’entra eccome! Mai sentito parlare di coda lunga?

A coniare questo termine è stato lo stesso Chris Anderson scegliendolo come titolo del suo libro best-seller The Long Tail, “la coda lunga” per l’appunto. Tradotto in più di trenta lingue e giunto ormai alla quarta edizione italiana, in questo magnifico libro Anderson usa il termine long tail per definire una certa strategia di vendita che, all’interno di un modello di business fondato sulla vendita al dettaglio, riserva una maggiore importanza alla vendita di un alto numero di oggetti rari o persino unici in quantità ridotte rispetto che alla vendita di pochi ma popolarissimi prodotti in enormi quantità.

 

Parole chiaveottimizzazionemotori di ricerca…???

 

Tranquillo. In realtà è molto più semplice di quanto possa sembrare.

Se vuoi capirci un p0′ di più e, soprattutto, se stai cercando qualche dritta capace di farti entrare in testa le più importanti logiche SEO così da poterle mettere in pratica subito a tuo vantaggio per il tuo blog, sito o attività, allora mi sa proprio che la mia guida SEO potrebbe fare al caso tuo.