HubSpot

aumentare visite al sito conheadlin effiaci grazie al tool di hubspot

Scrivere headline, titoli efficaci si rivela estremamente importante o meglio, fondamentale, se vuoi ricevere sulla SERP il maggior numero di click possibile. Rappresentano di fatto la porta d’accesso ai tuoi contenuti.

Bisognerebbe dedicare il 90% del proprio tempo a scrivere ottimi titoli e il restante 10% a lavorare sulle call to action.

Come fare dunque a scrivere titoli più efficaci? Sicuramente con tanto studio e allenamento ma se vuoi degli ottimi spunti per creare titoli accattivanti non posso fare a meno che segnalarti il generatore titoli di HubSpot.

HubSpot infatti è uno sviluppatore e marketer di prodotti software per il marketing e le vendite inbound. È stato fondata da Brian Halligan e Dharmesh Shah nel 2006. I suoi prodotti e servizi mirano a fornire strumenti per social media marketing, gestione dei contenuti, analisi dei dati web e ottimizzazione dei motori di ricerca.

Se visiti il sito, beh, sì, lo so: è tutto in inglese.

Ma se vuoi davvero aumentare le visite al sito scrivendo titoli efficaci puoi sempre fare copia/incolla su Google traduttore, d’altronde si tratta sempre e solo di spunti no?

Scrivere titoli più efficaci significa massimizzare i click e ottenere più visite in SERP ma anche e sopratutto offrire una migliore esperienza utente.

Eccoti alcune dritte:

  • Usa liste per specificare di cosa parla il post (10 modi per…)
  • Fai una domanda
  • Crea curiosità rimuovendo il soggetto
  • Use le alliterazioni
  • Controlla e ri-controlla che il valore che vuoi trasmettere nell’articolo sia CHIARO

Già che ci sei, se stai cercando qualche dritta capace di farti entrare in testa le più importanti logiche di posizionamento sul web e – te la butto là – indicizzazione e ottimizzazione dei meta tag, allora mi sa che la mia guida SEO farà proprio al caso tuo.