La Nielsen è un’azienda globale di misurazione e analisi dati che conduce studi sul mondo dei consumatori e dei mercati.
I risultati delle sue ricerche si rivelano sempre fonte preziosa per comprendere la situazione, il contesto di oggi e, soprattutto, fornisce un prospetto di ciò che ci “attende” a livello economico, commerciale ma anche sociale.
Con le sue inchieste, infatti, Nielsen fornisce dati che, a livello globale o localizzato, provano a dar risposta ai dilemmi più disparati: il futuro dei media, l’andamento dei mercati, le aspettative delle economie mondiali, la pubblicità, i consumatori, i beni di largo consumo, i social media, servizi di media digitali e molto altro ancora.
Nel mio mestiere da consulente SEO ma, più in generale, per tutti quelli che abbiano bisogno di dati fondati e affidabili, Nielsen offre una serie di input e raccomandazioni che si rivelano imprescindibili quando si tratta di escogitare strategie di web marketing e di marketing in generale.
Promuovere un prodotto non è facile, su questo siamo tutti d’accordo. Aumentare le proprie chance di vendita, la propria visibilità e, ancora più importante, la propria “rintracciabilità” nel posizionamento sul web può realmente dettare le sorti del tup prodotto, della tua attività o semplicemente, si fa per dire, del tuo sito.
A tal proposito, vuoi imparare come promuovere un prodotto in rete?
Per vendere un prodotto in rete bisogna prima di tutto farsi trovare dai clienti. Questo significa avere un sito web ottimizzato in ottica SEO, capace di occupare le prime posizioni nella Serp di Google con le parole cercate REALMENTE dai tuoi potenziali clienti ogni giorno.
Se vuoi capirci un p0′ di più e, soprattutto, se stai cercando qualche dritta capace di farti entrare in testa le più importanti logiche SEO così da poterle mettere in pratica subito a tuo vantaggio, mi sa che la mia guida SEO fa proprio al caso tuo.