Ranking (sito web)

Che cos’è il ranking di un sito web e qual è il significato di questo […]


roberto serra seo immagine di profilo

Che cos’è il ranking di un sito web e qual è il significato di questo termine.


Ranking: che cos’è in informatica?

Il ranking, nella SEO e in informatica, è la posizione che Google riserva ad un sito sulle pagine dei risultati, le SERP.

Si tratta dunque di una delle attività successive alla scansione e all’indicizzazione dei siti: Google registra le informazioni delle tue pagine sul suo database e valuta quale posizione occuperà il tuo sito sulle SERP (per determinate query).

Ma come può Big G determinare la posizione di ogni pagina?

Eh dai, da buon consulente SEO ti svelerò questo segreto… Google determina il posizionamento dei siti anche grazie ad un particolare algoritmoRank Brain.

Per caso vuoi saperne di più su Rank Brain, l’algoritmo fondamentale per il posizionamento delle tue pagine?

Allora ti consiglio vivamente di partecipare al mio corso SEO, in cui ti spiego il funzionamento dell’algoritmo di Google e come migliorare nettamente il ranking del tuo sito!

Se invece ti stai chiedendo “Ma cosa diamine influisce sul rank del mio sito?” passa pure al prossimo paragrafo!

I fattori di ranking

Ogni motore di ricerca considera tantissimi elementi per determinare il posizionamento delle tue pagine, e non è detto che rimangano invariati.

Per quanto riguarda Google, ecco alcuni dei principali fattori di ranking (gli altri puoi scoprirli iscrivendoti al mio corso SEO!):

Lavorando in ottica SEO su questi ed altri fattori le tue pagine riceveranno una grossa spinta per raggiungere la vetta delle SERP. 

Come avrai capito, se vuoi ricevere tantissime visite al tuo sito e guadagnare meglio dovresti proprio concentrarti sul ranking e sugli elementi che ti permettono di posizionarti meglio.

Cosa cosa?

Ora che sai cos’è il ranking vorresti parlare con un esperto del settore, che ti fornisca maggiori delucidazioni su SEO, SERP, posizionamento e altri termini che ti sembrano arabo?

Ma fortuna sfacciata, sei capitato proprio nel posto giusto! Contattami subito per una !

Potrebbero interessarti:

Aggiornamenti degli algoritmi Google

Le modalità con cui la Big G sceglie come vadano ordinati tutti i possibili risultati […]

newsletter roberto serra
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER