SEOZoom

Se vuoi che gli articoli, i contenuti del tuo sito vengano apprezzati e riscuotano interesse ti servirà, punto uno, che siano scritti bene e che si mantengano in linea col tuo pubblico di riferimento.

Punto due, fondamentale se non addirittura più importante, ti servirà individuare quei temi specifici in grado di interessare i tuoi utenti fornendo loro proprio quelle risposte che stavano cercando.

In questo SEOZoom può decisamente esserti di grande aiuto. Parliamo di un tool tutto italiano che, oltre a mostrarti il traffico generato per ogni keyword, è in grado di elencarti le parole/frasi più cercate per un determinato argomento e tutte le parole correlate che i tuoi utenti cercano ma che magari tu ancora non conosci.

Da consulente SEO quale sono, non posso fare a meno di sottolinearti quanto, un po’ come accade in qualsiasi mercato, anche nel blogging fornire la giusta “offerta” ad una specifica “domanda” può letteralmente stravolgere la resa del tuo sito e la sua presenza nei motori di ricerca.

SEOZoom, come ti dicevo, è una suite SEO interamente in lingua italiana che, con un database di oltre 20 mila keyword, mette a disposizione validi strumenti, alcuni dei quali ti permettono di: analizzare il tuo sito web, fornirti uno spettro di valori rispetto alle keyword tue e quelle scelte dai Competitor, effettuare lo zoom rank del tuo sito, stimare l’engagement generato sui principali social network ed analizzare la qualità dei Backlink tuoi e dei tuoi Competitor.

SEOZoom è tutto questo ma anche molto altro.

Uh, prima che mi dimentico: hai già iniziato a scrivere i testi per il tuo sito? Vorresti vedere le tue pagine posizionate meglio nei risultati di ricerca? E se ti proponessi di dare un’occhiata una guida SEO dove ti mostro step by step come indicizzare al meglio il tuo sito e ti do dritte preziosissime che mi sono costate ore di ricerca?