SEOZoom è un SEO tool italiano utile a webmaster, consulenti SEO e proprietari di siti web per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca.
Insomma, questo strumento è uno dei miei preferiti per svolgere il mio lavoro da consulente SEO (insieme ad altri come SEMrush, Majestic SEO e SE Ranking)!
Ecco per esempio cosa puoi fare con SEOZoom:
Inoltre puoi sfruttare i dati raccolti su SEOZoom per ottimizzare al meglio il tuo sito e gli articoli del tuo blog.
Se vuoi che gli articoli, i contenuti del tuo sito vengano apprezzati e riscuotano interesse ti servirà, punto uno, che siano scritti bene e che si mantengano in linea col tuo pubblico di riferimento.
Punto due, fondamentale se non addirittura più importante, ti servirà individuare quei temi specifici in grado di interessare i tuoi utenti fornendo loro proprio quelle risposte che stavano cercando.
In questo SEOZoom può decisamente esserti di grande aiuto.
Questo strumento è in grado di elencarti le parole/frasi più cercate per un determinato argomento e tutte le parole correlate che i tuoi utenti cercano ma che magari tu ancora non conosci.
Da consulente SEO quale sono, non posso fare a meno di sottolinearti quanto, un po’ come accade in qualsiasi mercato, anche nel blogging fornire la giusta “offerta” ad una specifica “domanda” può letteralmente stravolgere la resa del tuo sito e la sua presenza nei motori di ricerca.
SEOZoom, che presenta un database di migliaia di keyword, mette a disposizione validi strumenti, alcuni dei quali ti permettono di:
SEOZoom è tutto questo ma anche molto altro.
Uh, prima che mi dimentico: hai già iniziato a scrivere i testi per il tuo sito?
Vorresti vedere le tue pagine posizionate meglio nei risultati di ricerca?
Beh allora non ti resta altro da fare che contattarmi ed iscriverti al mio corso SEO!
Potrebbero interessarti:
Le modalità con cui la Big G sceglie come vadano ordinati tutti i possibili risultati […]