Tim Ellis

Con oltre 25 anni di esperienza nel settore del marketing, Tim Ellis, da qualche anno Cmo di Activision, è noto nel settore per la “forza trainante” tipica delle sue campagne, ricordate oggi come alcune delle più innovative e premiate campagne di marketing negli Stati Uniti e in tutta Europa.

Forza che gli conferisce, tra gli innumerevoli riconoscimenti, quello di vincitore del Brand Genius Award di Adweek, Grand Effie Award per la campagna più efficace negli Stati Uniti e il premio Titani di Cannes.

Tra le sue strategie di marketing più di successo si ricorda la pubblicità Volkswagen, “The Force”, scelta come Ad of the Year da Adweek, e riconosciuta non solo come la pubblicità di Superbowl di maggior successo di sempre ma accreditata da TIME come l’annuncio che ha cambiato il Super Bowl, come direbbero gli americani, forever.

Volendo citare infine una sua perla preziosa: «dobbiamo trattare ogni singolo lancio di prodotto come quello precedente, e non possiamo farlo unicamente cercando di superare noi stessi. Dobbiamo settare la nostra mente in modo da capire che abbiamo bisogno ogni volta di un radicale salto in avanti per lanciare il nostro franchise».