Indice
MUST READ: Neuromarketing e scienze cognitive per vendere di più sul web.
Autore: Andrea Saletti.
Questo libro lo suggerisco a chiunque abbia a che fare con internet per lavoro o per diletto. Al suo interno trovi un metodo operativo e un quadro chiaro e preciso riguardo il Neuromarketing applicato al web.
Te lo suggerisco perché:
- È facile da capire. Grazie ad un linguaggio semplice ti permette di accedere anche ai passaggi più complessi.
- Ci trovi un mare di esempi che ti aiutano ad immaginare come applicare il Neuromarketing al tuo progetto.
- Ti fornisce un metodo pratico, sequenziale e di facile comprensione.
Manuale di SEO Gardening
Autore: Francesco Margherita
Manuale di SEO gardening è un libro che definirei d’obbligo per chiunque intenda guardare alla SEO con attenzione e al di fuori del rumore che spesso attanaglia questa disciplina. In questo libro Francesco margherita trasferisce il suo know How con qualità e semplicità lasciando al lettore un quadro chiaro di concetti che se applicati secondo le sue indicazionisapranno certamente giocare un ruolo importante ai fini della propria strategia di posizionamento.
Te lo consiglio perché
- Ti offre una panoramica finalmente focalizzata verso ciò che conta in ottica di posizionamento sui motori di ricerca.
- Sa offrirti consigli pratici ma anche (e forse sopratutto) uno sguardo attento a dinamiche fondamentali che difficilmente cambieranno in futuro
- È in assoluto uno dei miei libri SEO preferiti
Da Brand a Friend
Autore: Robin Good
Entrato di petto nella mia personale top3 dei libri preferiti da Brand a Friend ti regala la visione del web di uno dei più grandi personaggi viventi del panorama nazionale e non solo. Una storia incredibile e una voce che quasi ti sussurra ti accompagnerà mano nella mano in un mondo nel quale il web è davvero opportunità di crescita e sviluppo. Lo consiglio a chiunque sta pensando o abbia già scelto di fare del web il proprio luogo operativo.
Te lo consiglio perché
- È il libro che potrebbe cambiare il tuo modo di guardare al web aiutandoti (finalmente) a far accadere ciò che intendi realizzare.
- Contiene una marea di dritte, spunti e suggerimenti per sfruttare internet al 300%
- Robin Good è avanti anni luce per visione, capacità e spirito operativo.
Landing Page Efficace
Autore: Luca Orlandini
Questo libro parte da un concetto sacrosanto: Blog, sito web, se-commerce, lading page. su internet non tutti gli strumenti servono per lo stesso scopo. Ed ecco allora un manuale scorrevole e pratico che ti lascia un metodo davvero molto interessante utile per costruire le tue pagine di vendita attraverso una sequenza logica. Luca Orlandini in questo suo libro non tralascia davvero niente e alla fine ti fa una gran bella sorpresa fornendoti l’accesso a quella che lui chiama “la palestra”; uno spazio nel quale trovare risorse utili, feedback e consigli per i tuoi lavori in corso.
Te lo consiglio perché:
- Ti spiega in maniera dettagliata come si costruisce una Landing Page, come superare le resistenze dei tuoi utenti e come ottimizzare il post-vendita.
- Ti offre l’accesso alla “palestra” uno spazio nel quale trovi risorse utili, alte persone come te e persino l’autore incredibilmente disponibile a risponderti.
- È facile e va dritto al dunque senza inutili tecnicismi.
Never Split the difference
Autore: Chris Voss
Un vero e proprio capolavoro. Questo libro è stato scritto da uno dei massimi esperti di negoziazione dell’FBI. In maniera incredibilmente coinvolgente ti pone davanti ad uno scenario carico di stimoli nel quale le regole per la negoziazione degli ostaggi si prestano al Business. Il risultato è incredibile. Consiglio di leggerlo a chiunque perché ti pone nella condizione di capire, crescere e migliorare proprio sotto il profilo negoziale attraverso il racconto di casi pratici e stimolanti.
Te lo consiglio perché:
- Ti aiuta a migliorare la tua capacità di negoziazione.
- È un libro di facile comprensione ed incredibilmente scorrevole.
- I fatti e i passaggi logici ti permettono d’immedesimarti al punto di metterti in gioco sul piano delle domande e delle risposte.
Fai marketing ascoltando, non strillando.
Un abbraccio.