Forse non occorre la parola di un consulente SEO per dirti che e-commerce (scritto anche ecommerce) significa commercio elettronico… Però forse non sapevi che il termine presenta due definizioni.
Ecco quali:
Il commercio online può essere diretto o indiretto.
Parliamo di e-commerce diretto quando il prodotto viene recapitato – solitamente da un corriere – presso l’indirizzo del cliente o viene ritirato fisicamente dal cliente che ha effettuato l’ordine sul web.L’e-commerce indiretto si verifica invece quando il prodotto è virtuale, dunque viene trasmesso in formato digitale all’acquirente (il caso più comune è il commercio di software e applicazioni).
Sai che anche le pagine di una piattaforma e-commerce dovrebbero essere ottimizzate in ottica SEO?
Contattami pure per saperne di più!
Un e-commerce (inteso come piattaforma) può essere di migliaia di tipologie differenti in base ai prodotti/servizi che propone.
Se invece vogliamo classificarlo in maniera più semplice, possiamo distinguerlo in 3 categorie.
Ecco di seguito quali:
Vorresti aprire un e-commerce?
Continua a leggere per scoprire quali sono i settori di tendenza in Italia.
Se invece vuoi leggere la storia di una grande compagnia di e-commerce per trarne ispirazione, eccoti servito: “Jack Ma e Alibaba: ecco l’incredibile storia del successo di un uomo dei nostri tempi.“
Secondo diverse fonti, ecco quali sono i settori più fruttuosi in Italia per quanto riguarda il commercio online:
I settori in crescita sono invece salute, bellezza e moda.
Il commercio elettronico è in crescita costante! Sicuramente per via della sempre più forte informatizzazione e, perché no, della comodità offerta dallo shopping online. Mi raccomando, se intendi progettare il tuo e-commerce concentrati soprattutto sull’usabilità del sito, sulla SEO e su un’attività di promozione ad hoc ok?
Potrebbero interessarti:
Le modalità con cui la Big G sceglie come vadano ordinati tutti i possibili risultati […]