Decolla su Google con il mio servizio di link building editoriale 🚀
Quando creare contenuti pazzeschi e sistemare on-site non è sufficiente, entra in gioco il mio servizio di link building. Scelto da Agenzie, freelance e colleghi per posizionare le giuste pagine su Google.
Cerchi un link builder con esperienza? Sei nel posto giusto.
Se davanti al tuo computer scrolli nervosamente, una SERP dopo l’altra e ti sorge la domanda “ma dove cavolo mi ha piazzato Google?”, significa che, oltre ad aver studiato a fondo i competitor e la struttura dei contenuti per creare qualcosa di unico, manca qualcosa nella tua strategia.
Nei settori competitivi, spesso, essere in ordine non è sufficiente. Tra due contenuti in concorrenza Google tende infatti a preferire il più “menzionato/citato/famoso” sul web, e ha senso se ci pensi. Un contenuto citato su tanti siti editoriali rilevanti – leggi un contenuto di cui tutti parlano – a parità di rilevanza avrà certamente più possibilità d’esser quello più gettonato per chi digita una certa query.
Per far sì che il motore di ricerca percepisca i tuoi contenuti non solo come pertinenti, ma anche come “noti/famosi/citati” è necessaria la link building editoriale
Quando iniziare con il link building? La risposta esatta è ieri.
5 ottimi motivi per cui dovresti scegliere il mio servizio link building
Ho l’esperienza di cui hai bisogno
Sono oltre 15 anni che passo (quasi) ogni santo giorno della mia vita nel mare del web. Durante tutto questo tempo non ho fatto altro che studiare i motori di ricerca e come funzionano, ho fatto decine di test per capire quali tecniche sono valide e quali da scartare. Ho anche preso diverse volte a testate lo schermo nel tentativo di capire i link e come funzionano.
Poi però sono arrivato a padroneggiare l’arte della link building (sì, è senza dubbio un’arte). Questo per te è un grosso vantaggio: se scegli il mio servizio ti risparmi le testate, perché le ho già date io per te!
Ho i contatti giusti
Durante tutti questi anni non solo è cresciuta la mia esperienza, ma anche la mia rete di contatti. Fare link building a dovere significa anche avere gli agganci giusti nel posto giusto e, credimi, io li ho. Nel corso del tempo ho costruito contatti diretti con le migliori redazioni di mezza Italia, che ora sono sempre disponibili per pubblicare guest post a favore dei miei clienti.
Taro la Link Building sui tuoi obiettivi
Studiando il tuo progetto, il tuo sito, il tuo servizio e prodotto, sono in grado di creare insieme a te un piano di pubblicazione perfettamente orientato al raggiungimento dei tuoi obiettivi di posizionamento.
Mentre gli altri buttano fuori pubblicazioni a casaccio, io faccio in modo che ogni guest post link a te dedicato sia stato pensato, tarato e studiato per scalare la SERP in base ai tuoi obiettivi di business.
Qualcuno ha detto Branding?
La cosa fighissima della link building, e più nello specifico delle digital pr, è che queste attività possono impattare su un progetto web a 360°. Sì, il posizionamento per determinate chiavi resta l’obiettivo. Ma se intanto il tuo brand finisce anche sui siti di testate giornalistiche famosissime e lette da milioni di italiani.
I nomi di queste testate li conosci sicuramente anche tu, si tratta di siti e portali famosissimi dove il tuo brand può raggiungere una portata e una visibilità senza pari.
Guest postlink pubblicati su siti di questa dimensione innescano circoli virtuosi a vantaggio del tuo brand e della tua azienda. Si tratta di una strategia molto efficace per costruire la tua brand awareness e reputation.
Viaggia sereno, penso a tutto io!
Dopo le prime call necessarie per organizzare il tutto e allinearci sugli obiettivi, ma una volta stabilita la strategia sarò io a mettere in moto la macchina della tua link building e del tuo branding. L’unica cosa di cui ti dovrai preoccupare tu è vedere il traffico che cresce!
A quel punto non dovrai far altro che attendere i miei puntuali report sui risultati raggiunti e sulle variazioni di posizionamento per le chiavi che contano. Il mio obiettivo è che tu possa tornare a concentrarti sul tuo lavoro, mentre io mi occupo di portare a casa i risultati che abbiamo concordato, nero su bianco.
Scrivimi ora per iniziare da subito con un ottimo piano editoriale di link building e digital pr
Se stai con me non commetterai i loro stessi errori, e andremo dritti al dunque.
Quando iniziare a lavorare sulla Link building? La risposta esatta è ieri!
Qualunque esperto di SEO te lo può confermare: i link servono. Tutti i maggiori professionisti del settore concordano sul peso che ha una buona strategia di link earning sul posizionamento di un sito web.
Il bello della SEO è che tutti i risultati sono misurabili, perché si ha sempre a che fare con dati, numeri e statistiche che offrono un quadro chiaro della situazione.
Anni di esperienza e infiniti test hanno portato aziende autorevoli a sviluppare indagini sempre più attendibili.
Per interpretare questa immagine c’è una sola possibilità valida: la link earning (acquisizione di link da siti autorevoli esterni al tuo) resta uno tra gli elementi di maggior impatto in termini di posizionamento sui motori di ricerca.
Nel grafico si mostra la rilevanza che
Google attribuisce ai differenti fattori
onsite e offsite
In un un progetto di qualità, che parte da una buona keyword research e che prosegue con un’ ottimizzazione SEO coi fiocchi, l’incremento della link popularity è una delle strade maestre da seguire per farsi apprezzare…
e per rankare come se non ci fosse un domani.
Il potere dei link:
lo mostrano i numeri
Ricorda che sul giudizio dell’algoritmo di Google pesa:
- per il 20,26% l’ancora dei link esterni verso le pagine
- per il 22,33% la link popularity verso la specifica pagina
- per il 23,87% l’autorità e il trust del sito stesso
Tra gli oltre 200 fattori di posizionamento di un sito e le sue pagine, stimiamo che circa la metà dell’influenza sul ranking (42,5%) sia collegata ai link e alle ancore (testo del link) dei collegamenti ipertestuali in entrata verso il tuo sito da altri siti esterni, e la generica autorità del sito e il trust maturato dal dominio incidono invece circa del 24%, ottenuta proprio grazie ai link!
A conti fatti, dunque, si può affermare che dalla link building dipenda circa la metà del successo del tuo sito.
Capisci perché ti dico che dovevi iniziare IERI?
Quanto investire nel servizio di link building?
Non ti nascondo che la link building, specialmente dove c’è competizione, costa e costa pure cara. Ma in base alle tue possibilità attuali, ampie o limitate che siano, non c’è dubbio che tu possa iniziare a trarre subito dei benefici da questa attività.
É tempo di affidarti ad un servizio fatto a modo.
Ci sono decine di possibili “servizi” a cui puoi pensare di affidarti. Però, ti dico la verità, io ho visto davvero decine di imprenditori e professionisti venire da me perché avevano speso un botto di piccioli per un presunto super-servizio di link building.
Tutti questi alla fine si sono ritrovati in situazioni pessime:
- quasi senza motivazione a continuare
- con il sito peggio posizionato di prima
- con le tasche molto più vuote di prima
- con penalizzazioni da parte di Google
- con la moglie incazzata perché non ci sono i soldi per
andare in vacanza
Caro mio, io eviterei tutte queste cose, e se pensi che la moglie incazzata fa male, e anche seriamente, sappi che una link building fatta male può condurre a penalizzazioni da parte del motore di ricerca.
Riprendersi da una penalizzazione causata magari da un utilizzo amatoriale di PBN o simili è molto difficile, ecco perché ti dico con sempre maggiore convinzione con la link building è meglio lasciar fare a chi sa fare e non improvvisare!
Even today Google’s bread and butter
is still in their search algorithm.
Capire esattamente che tipo di approccio viene utilizzato è determinante per poter scegliere correttamente ed evitare pesanti penalizzazioni ora ed in futuro.
Cosa distingue il mio servizio di link building?
Ecco le metriche
che prendo in
considerazione.
Ottieni una consulenza personalizzata
Scrivimi e valuterò attentamente come e se posso aiutarti. Rispondo sempre e abbastanza rapidamente.
I campi contrassegnati (*) sono obbligatori
Dicono di me…
Unisciti a chi ha già scoperto le potenzialità del suo progetto. Contattami oggi stesso