Decolla su Google con il mio servizio di link building editoriale 🚀

Quando creare contenuti pazzeschi e sistemare on-site non è sufficiente, entra in gioco il mio servizio di link building. Scelto da Agenzie, freelance e colleghi per posizionare le giuste pagine su Google.

Cerchi un link builder con esperienza? Sei nel posto giusto.

Se davanti al tuo computer scrolli nervosamente, una SERP dopo l’altra e ti sorge la domanda “ma dove cavolo mi ha piazzato Google?”, significa che, oltre ad aver studiato a fondo i competitor e la struttura dei contenuti per creare qualcosa di unico, manca qualcosa nella tua strategia.

Nei settori competitivi, spesso, essere in ordine non è sufficiente. Tra due contenuti in concorrenza Google tende infatti a preferire il più “menzionato/citato/famoso” sul web, e ha senso se ci pensi. Un contenuto citato su tanti siti editoriali rilevanti – leggi un contenuto di cui tutti parlano – a parità di rilevanza avrà certamente più possibilità d’esser quello più gettonato per chi digita una certa query.

Per far sì che il motore di ricerca percepisca i tuoi contenuti non solo come pertinenti, ma anche come “noti/famosi/citati” è necessaria la link building editoriale

Quando iniziare con il link building? La risposta esatta è ieri.

5 ottimi motivi per cui dovresti scegliere il mio servizio link building

Ho l’esperienza di cui hai bisogno

Sono oltre 15 anni che passo (quasi) ogni santo giorno della mia vita nel mare del web. Durante tutto questo tempo non ho fatto altro che studiare i motori di ricerca e come funzionano, ho fatto decine di test per capire quali tecniche sono valide e quali da scartare. Ho anche preso diverse volte a testate lo schermo nel tentativo di capire i link e come funzionano.

Poi però sono arrivato a padroneggiare l’arte della link building (sì, è senza dubbio un’arte). Questo per te è un grosso vantaggio: se scegli il mio servizio ti risparmi le testate, perché le ho già date io per te!


Ho i contatti giusti

Durante tutti questi anni non solo è cresciuta la mia esperienza, ma anche la mia rete di contatti. Fare link building a dovere significa anche avere gli agganci giusti nel posto giusto e, credimi, io li ho. Nel corso del tempo ho costruito contatti diretti con le migliori redazioni di mezza Italia, che ora sono sempre disponibili per pubblicare guest post a favore dei miei clienti.


Taro la Link Building sui tuoi obiettivi

Studiando il tuo progetto, il tuo sito, il tuo servizio e prodotto, sono in grado di creare insieme a te un piano di pubblicazione perfettamente orientato al raggiungimento dei tuoi obiettivi di posizionamento.

Mentre gli altri buttano fuori pubblicazioni a casaccio, io faccio in modo che ogni guest post link a te dedicato sia stato pensato, tarato e studiato per scalare la SERP in base ai tuoi obiettivi di business.


Qualcuno ha detto Branding?

La cosa fighissima della link building, e più nello specifico delle digital pr, è che queste attività possono impattare su un progetto web a 360°. Sì, il posizionamento per determinate chiavi resta l’obiettivo. Ma se intanto il tuo brand finisce anche sui siti di testate giornalistiche famosissime e lette da milioni di italiani.

I nomi di queste testate li conosci sicuramente anche tu, si tratta di siti e portali famosissimi dove il tuo brand può raggiungere una portata e una visibilità senza pari.

Guest postlink pubblicati su siti di questa dimensione innescano circoli virtuosi a vantaggio del tuo brand e della tua azienda. Si tratta di una strategia molto efficace per costruire la tua brand awareness e reputation.


Viaggia sereno, penso a tutto io!

Dopo le prime call necessarie per organizzare il tutto e allinearci sugli obiettivi, ma una volta stabilita la strategia sarò io a mettere in moto la macchina della tua link building e del tuo branding. L’unica cosa di cui ti dovrai preoccupare tu è vedere il traffico che cresce!

A quel punto non dovrai far altro che attendere i miei puntuali report sui risultati raggiunti e sulle variazioni di posizionamento per le chiavi che contano. Il mio obiettivo è che tu possa tornare a concentrarti sul tuo lavoro, mentre io mi occupo di portare a casa i risultati che abbiamo concordato, nero su bianco.

Scrivimi ora per iniziare da subito con un ottimo piano editoriale di link building e digital pr

Se stai con me non commetterai i loro stessi errori, e andremo dritti al dunque.

Quando iniziare a lavorare sulla Link building? La risposta esatta è ieri!

Qualunque esperto di SEO te lo può confermare: i link servono. Tutti i maggiori professionisti del settore concordano sul peso che ha una buona strategia di link earning sul posizionamento di un sito web.

Il bello della SEO è che tutti i risultati sono misurabili, perché si ha sempre a che fare con dati, numeri e statistiche che offrono un quadro chiaro della situazione.

Anni di esperienza e infiniti test hanno portato aziende autorevoli a sviluppare indagini sempre più attendibili.

Per interpretare questa immagine c’è una sola possibilità valida: la link earning (acquisizione di link da siti autorevoli esterni al tuo) resta uno tra gli elementi di maggior impatto in termini di posizionamento sui motori di ricerca.

Nel grafico si mostra la rilevanza che
Google attribuisce ai differenti fattori
onsite e offsite

In un un progetto di qualità, che parte da una buona keyword research e che prosegue con un’ ottimizzazione SEO coi fiocchi, l’incremento della link popularity è una delle strade maestre da seguire per farsi apprezzare…
e per rankare come se non ci fosse un domani.


Il potere dei link:
lo mostrano i numeri

Ricorda che sul giudizio dell’algoritmo di Google pesa:

  • per il 20,26% l’ancora dei link esterni verso le pagine
  • per il 22,33% la link popularity verso la specifica pagina
  • per il 23,87% l’autorità e il trust del sito stesso

Tra gli oltre 200 fattori di posizionamento di un sito e le sue pagine, stimiamo che circa la metà dell’influenza sul ranking (42,5%) sia collegata ai link e alle ancore (testo del link) dei collegamenti ipertestuali in entrata verso il tuo sito da altri siti esterni, e la generica autorità del sito e il trust maturato dal dominio incidono invece circa del 24%, ottenuta proprio grazie ai link!

A conti fatti, dunque, si può affermare che dalla link building dipenda circa la metà del successo del tuo sito.

Capisci perché ti dico che dovevi iniziare IERI?

Quanto investire nel servizio di link building?

Non ti nascondo che la link building, specialmente dove c’è competizione, costa e costa pure cara. Ma in base alle tue possibilità attuali, ampie o limitate che siano, non c’è dubbio che tu possa iniziare a trarre subito dei benefici da questa attività.


É tempo di affidarti ad un servizio fatto a modo.

Ci sono decine di possibili “servizi” a cui puoi pensare di affidarti. Però, ti dico la verità, io ho visto davvero decine di imprenditori e professionisti venire da me perché avevano speso un botto di piccioli per un presunto super-servizio di link building.

Tutti questi alla fine si sono ritrovati in situazioni pessime:

  • quasi senza motivazione a continuare
  • con il sito peggio posizionato di prima
  • con le tasche molto più vuote di prima
  • con penalizzazioni da parte di Google
  • con la moglie incazzata perché non ci sono i soldi per
    andare in vacanza

Caro mio, io eviterei tutte queste cose, e se pensi che la moglie incazzata fa male, e anche seriamente, sappi che una link building fatta male può condurre a penalizzazioni da parte del motore di ricerca.

Riprendersi da una penalizzazione causata magari da un utilizzo amatoriale di PBN o simili è molto difficile, ecco perché ti dico con sempre maggiore convinzione con la link building è meglio lasciar fare a chi sa fare e non improvvisare!

Even today Google’s bread and butter
is still in their search algorithm.

Capire esattamente che tipo di approccio viene utilizzato è determinante per poter scegliere correttamente ed evitare pesanti penalizzazioni ora ed in futuro.


Cosa distingue il mio servizio di link building?

Ecco le metriche
che prendo in
considerazione.

Ottieni una consulenza personalizzata

Scrivimi e valuterò attentamente come e se posso aiutarti. Rispondo sempre e abbastanza rapidamente.

I campi contrassegnati (*) sono obbligatori


Dicono di me…

Unisciti a chi ha già scoperto le potenzialità del suo progetto. Contattami oggi stesso

Mauro De Rosa

"Aspettative superate"

settore: Business aviation

Appena terminato lo sviluppo del nostro nuovo portale fastprivatejet.com eravamo alla ricerca di un professionista che potesse aiutarci ad intercettare i nostri potenziali clienti organicamente, in supporto alle attività di advertising in corso, nostra unica fonte di traffico sino a quel momento. Scottati da precedenti rapporti con diverse Agenzie abbiamo dunque deciso di rivolgerci a Roberto che ha seguito della sua analisi di mercato ci ha proposto una strada da seguire. I risultati che ci saremmo aspettati dopo minimo un anno di attività sono arrivati già nei primi 5 mesi superando le nostre aspettative. Pienamente soddisfatti di questa collaborazione. Grazie Roberto! " Passion into Profession".

fastprivatejet.com

Gerri Schirru

"Serio, attento e soprattutto concreto"

settore: Manager GDO

In un mercato nel quale tutti promettono risultati basati unicamente su un approccio "teorico" Roberto si è dimostrato un professionista serio, attento e soprattutto concreto. Lo consiglio a tutti gli imprenditori che stanno cercando una figura di riferimento attraverso la quale capire come sfruttare realmente il web per migliorare le potenzialità del proprio Business!

eurospin.it

Davide Magnini

"Riceviamo migliaia di nuove visite ogni mese"

settore: Consulenza e servizi

Avevo un sito come se ne vedono spesso online, più comunemente denominato un sito-vetrina senza movimentazione riguardo al traffico e perciò senza visite. Dato che avevamo capito che un sito senza traffico non serviva abbiamo deciso di rivolgerci ad un professionista conosciuto durante un meeting. Il nostro sito è diventato tra i più visibili in d'Italia, riceviamo migliaia di nuove visite ogni mese e di conseguenza tante nuove richieste da parte di Aziende e privati interessati ai servizi della Resmarc Srl - Rimedi Umidità.

rimediumidita.it

Andrea Terranova

"In soli 5 mesi ho avuto un ROI del 300%"

settore: Finanza

Prima di affidarmi a Roberto Serra per l'attività di SEO e PR, ero scettico in quanto mi chiedevo: - cosa potrà fare di più di quello che già facciamo attualmente? - avendo come target un High-Ticket, ho dubitato sull'investimento ritenendolo davvero troppo oneroso. Poi, dopo l'analisi dettagliata e minuziosa del mio sito, dove si è parlato di NUMERI e non di sogni, ho capito che era la persona giusta. Ho apprezzato molto la sua schiettezza e sincerità! Mi ha detto subito: non ti prometto miracoli, ma risultati concreti e crescenti nel tempo. Questa è stata la frase magica. Inoltre, le skills più potenti sono la sua disponibilità abbinata all'elevatissima competenza e unita ad una umiltà a tratti disarmante. In soli 5 mesi ho avuto un ROI del 300%, non penso che serva altro. Grazie per tutto e sono certo che la nostra collaborazione durerà per molti anni.

soasemplice.it

Maria Fernanda Villagomez

"Contatti triplicati"

settore: Studio all'estero

Ciao sono Maria Fernanda Villagomez, director di LAE Educazione Internazionale. Noi ci occupiamo di fornire consulenza e assistenza ai ragazzi italiani che vogliono studiare all'estero. La mia esperienza con Roberto Serra è stata molto buona. Volevo ottenere più contatti per il mio business e Roberto ha proposto di fare un blog a marzo 2018. Sono passati 7 mesi da quando il blog è live e grazie al lavoro di SEO che ha fatto Roberto i contatti che ricevo si sono triplicati. Teniamo conto che non è manco passato un anno e già ci sono questi ottimi risultati! Adesso Roberto e il suo team faranno il nuovo sito aziendale e sono sicura che il risultato sarà ottimo. Consiglio vivamente affidarsi a Roberto!

lae-edu.it

Simone Mostallino

"Consulente attento"

settore: Turismo

Roberto è un consulente attento nel capire le esigenze del cliente, preciso e puntuale poi nel realizzarle. Ha ottime competenze e riesce a spiegare scenari e procedure in modo comprensibile. Da imprenditore trovo questo aspetto molto importante perché non essendo un tecnico sono interessato al risultato e non al "come si fa".

luxuryholidaysinsardinia.com

Aldo Bongiovanni

"Abbiamo avuto una svolta"

settore: E-commerce food

Una persona fantastica, abbiamo collaborato per i nostri siti e grazie ai suoi consigli abbiamo avuto una svolta. Ma oltre ad essere un professionista fantastico, è anche una persona molto onesta e concreta. Lo raccomanderei a chiunque.

molinobongiovanni.com

Erica Zuanon

"Un fuoriclasse della SEO, punto."

settore: Consulenza

Roberto è un fuoriclasse della SEO, punto. Ha un punto di vista pragmatico, completo e soprattutto finalizzato al risultato reale (ovvero conquistare lead e clienti, non sfoggiare trofei fine a se stessi). Dopo anni che studio e bazzico di SEO e Content, ho trovato in Roberto una serie di punti di vista, di strumenti e strategie che hanno letteralmente fatto schizzare i miei risultati e la mia efficacia operativa alle stelle: + 411% in 6 mesi su un progetto partito da zero. E tutto questo condito da un lato umano e un atteggiamento amichevole e alla mano di quelli che è raro incontrare. ⭐⭐⭐⭐⭐

azionelavoro.it

Renato Ragni

"Risultati ben oltre le mie aspettative!"

settore: Consulenza ambientale

Inguaribile ottimista ed entusiasta, sempre carico ed allegro, riesce a trasmetterti un'energia incredibile! È veramente competente e preparato nel suo campo, ha saputo recepire e prendere in mano il mio progetto, riuscendo ad attuarlo in pochissimo tempo, con risultati che sono andati ben oltre le mie aspettative! ...nonostante non avesse neanche mai sentito parlare prima, del mio settore d'attività! Il mio consiglio è: se avete un progetto di business e volete lanciarlo in poco tempo, io vi consiglio di chiedere il suo aiuto.

abbattimentocattiviodori.com

Gianluigi Canducci

"Top e ancora Top"

settore: Web marketing

Grazie mille Roberto, mi avevano detto che eri bravo ma oltre che bravo sei anche una gran persona, TOP. Ti dico questo perché non è facile assolutamente trovare professionisti in gamba come te con la tua umiltà e grandissima disponibilità … Molto spesso la bravura è accompagnata da una bella dose di spacconeria e di (ce l’ho solo io) … Questi due fattori troppe volte crescono a braccetto mentre con te mi sono trovato molto meglio di quanto mi aspettassi. Non sono solito fare sviolinate di questo tipo ma quando trovo persone come te è d’obbligo. Top e ancora Top.

gianluigicanducci.com

Loredana Di Stefano

"Non avrei potuto fare scelta migliore"

settore: Affiliate marketing

Ho contattato Roberto per caso, cercando sul web. È riuscito in pochissimo tempo a risolvere tutti i problemi (non pochi 😉) del mio sito web. Non avrei potuto fare scelta migliore, sia come persona, molto simpatica e alla mano, sia come consulente SEO, davvero molto molto competente. Lo consiglio vivamente a tutti... complimenti per il tuo lavoro Roberto!

lemillericette.it

Marco Potenza

"Impresa titanica"

settore: Orologi di lusso

Trovare professionisti come Roberto è un'impresa titanica. Ha letteralmente stravolto il rendimento del mio sito facendo posizionare tutte le keywords del mio settore, il tutto in un tempo estremamente ridotto, superando di gran lunga le mie aspettative rispettando le tempistiche che erano state prefissate. Ringrazio il giorno che ho scovato casualmente il suo contatto via web. Ha saputo ascoltare, proporre e agire in modo ineccepibile con grande umiltà. Grazie Roberto! il TOP!

comproorologi.it

Lorenzo Pinna

"Risultati sono molto al di sopra delle previsioni"

settore: Web marketing

Ho coinvolto Roberto per aumentare il traffico organico di un progetto di Chirurgia Estetica. Dopo 1 anno i risultati sono molto al di sopra delle previsioni: Roberto è in grado di progettare una strategia efficace e funzionale. Inoltre è una persona paziente e disponibile che sa mettersi in gioco nel momento giusto. Davvero, non potevo scegliere di meglio. Grazie Roby!

lorenzopinna.it

Filippo Ucchino

"Si è dimostrato un vero professionista"

settore: Affiliate marketing

Abbiamo conosciuto Roberto in un momento in cui il nostro progetto attraversava l'ennesimo momento di confusione totale. Quello che Roberto ha fatto in primis è stato portare chiarezza, dati precisi su cui ragionare e un percorso chiaro da seguire. Il tutto è partito da una vera e propria ricerca di mercato fatta da Roberto stesso su cui poi abbiamo costruito insieme un piano di lavoro basato su obiettivi specifici, ambiziosi ma al tempo stesso raggiungibili. Da lì siamo partiti a lavorare, e Roberto si è dimostrato un vero professionista di Digital Marketing a tutto tondo, sempre presente e disponibile ad andare ben oltre i confini propri del progetto in questione.

investingoal.it